So cosa stai pensando

"Ora che ho deciso di passare le mie vacanze in Calabria, cosa posso fare una volta arrivato?"..

Dimentica le grandi città con imperiosi monumenti e file interminabili, la vacanza che ti aspetta rispecchia la nostra terra!

 

Qui troverai piccoli borghi incastonati in paesaggi selvaggi, dove la vita scorre lenta e ogni angolo racconta la storia dei popoli che hanno attraversato il nostro territorio, dall'antica Magna Grecia all'epoca bizantina, fino ai nostri giorni.

Una vacanza a contatto con la natura, dove in 10 minuti puoi passare da farti un tuffo in mare a fare un'escursione nell'Aspromonte. 

In basso trovi una mappa con qualche idea su quali luoghi visitare, ovviamente sono solo piccoli spunti di viaggio, i tesori nascosti in Calabria sono molti di più, il modo migliore per scoprirli è perdersi..

work in progress

Itinerari cauloniesi

In una guida turistica a cura dell’Amministrazione Comunale il professore Gustavo Cannizzaro ha proposto degli itinerari culturali in modo tale che le persone che visitassero Caulonia, ma anche gli stessi residenti, potessero comprendere al meglio la bellezza storica e artistica di questo paese.

I due percorsi percorrono rispettivamente la zona alta detta "SUSU" e la zona bassa detta "JUSU".

link degli itinerari originali: 

http://www.caulonia2000.it/pagine/itinerar/itinere.htm 

itinerario 1: zona alta "susu"

Il primo itinerario riguarda la zona alta del centro storico chiamata “susu”: salendo dal “fosso” e attraversando porta Pusterla si arriva al Baglio. Da qui, facendo il giro dalla chiesa del Rosario, si scende fino in piazza Mese sulla quale affacciano la chiesa Matrice e la Chiesa di Santa Maria dei Minniti (Badia). 

Mappa completa con video e descrizione di ogni tappa disponibile su google maps!

itinerario 2: zona bassa "jusu"

il secondo itinerario ci porta ad esplorare la zona bassa del centro storico denominata "jusu".
Salendo dal municipio il primo luogo di interesse che si incontra è la nuova chiesa di San Zaccaria, proseguendo, in un vicolo sulla destra si può vedere l'arco di porta Allaro e, dopo un breve tratto, si giunge davanti la chiesa dei Santi Silvestro e Barbara. Questa volta però si lascia la chiesa sulla destra e si scende fino in piazza Seggio. Da lì una serie di viuzze ci porterà a visitare l'affresco bizantino, la chiesa dell'Immacolata, il teatro vecchio, la chiesetta di San Biagio e lo Sperone, fino a giungere nei pressi di porta Sant'Antonio.

Mappa completa con video e descrizione di ogni tappa disponibile su google maps!

 

Chiama ora:

3292913234 / 3388861821

Per info e collaborazioni:

a2passidalmareinfo@gmail.com

Ci trovi in:

via arlesiana n.2 Caulonia Marina (RC)

Richiedi il tuo preventivo:

compila il modulo di contatto 

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
Resta informato su offerte e promozioni
Iscriviti alla newsletter

seguici su:

B&B  A due passi dal mare